Ciao a tutti,
In origine pensavo di inviare questo posto solo agli sviluppatori, in quanto voglio valutare possibili collaborazioni, poi ho deciso di inviare a tutti in quanto credo che sia interessante vedere quanto interesse ci sia nel mondo sulle flashcard ed in particolare su Anki.
Il canale Anki di reddit (in inglese) è molto vivo ed è apparso quest’estate un annuncio di AnkiPalace
AnkingMed era originariamente un gruppo di 4 studenti di medicina dell’università dello Utah che hanno cominciato a fare video per aiutare i loro colleghi a studiare, ora però si sono allargati, hanno assunto uno sviluppatore e puntano anche a dare assistenza 1-1 a pagamento.
Hanno molte risorse gratuite ed alcune a pagamento, fra cui un corso Anki che vendono a 149$…
Per quello che capisco il corso serve per pagare lo sviluppatore che poi farà sotware parzialmente chiuso e parzialmente open.
Fra gli obiettivi primari che si pongono ne riporto 2 in particolare:
-
Piattaforma collaborativa: una piattaforma collaborativa per mazzi anki, con correzioni: “Essentially Github or Google Docs for Anki, but very user friendly
”.
Una simile piattaforma se libera sarebbe effettivamente incredibilmente utile per il nostro progetto. Ne hanno già un prototipo di cui motrano delle immagini nel post. -
Un add-on per sbloccare carte di un mazzo pre-fabbricato (ad esempio dopo che hai guardato un video). Interessante.
-
Butler: non ne parlano direttamente nel post ma ne parlano nel video di presentazione del loro corso. Hanno preparato un add-on che prepara la configurazione di Anki compresa l’installazione di tutti i plugin che loro reputano fondamentali e relativa configurazione. Per quanto siano operazioni semplici poterle evitare è un bel passo avanti. Credo che questo plugin non sia disponibile, è comunque una bella idea.