Come per la mail sul server di sincronizzazione vorrei riportare qui alcune risorse che mi sono appuntate su Anki in modo da avere un punto condiviso. Anche questo è un wiki e può essere aggiornato da tutti.
Documentazione e supporto
- La documentazione ufficiale (minimale)
- Anki Scripting: Automate your flashcards: A look inside Anki model (by Julien Sobczak)
- Ankidroid / Anki-Android: The database structure
- Il forum di Anki (identico al nostro, ma molto frequentato)
- Vecchio forum di Anki (Tenderapp)
- Canale reddit: molto vivace ha una categoria development
- Gitter channel di Ankicommunity
- Wiki docs di Ankicommunity
- Documentazione di Arthur Milchior: scheduler, sincronizzazione, templates generation rules, …
Ankidroid
- AnkiDroid Wiki
- AnkiDroid user Manual
- Ankidroid / Anki-Android: The database structure
Dev & code
- Il codice ufficiale su Github
- Setting up VSCode for Anki add on development. A me è servito molto riuscire a abilitare il debug in Anki per fare i miei due plugin
- Gitlab di Ankicommunity
Python packages
- Genanki: A Library for Generating Anki Decks
Anki Add-on
- Add-on per 2.1
- Anki Connect: un server che offre API via tcp per interagire con Anki. Richiede che Anki sia avviato.
- Ankisync2: estende ankiconnect
- AnkiWebView Inspector: debugger per la parte web del viewer di Anki (Usa Qt WebEngine DQt WebEngine Developer Tools.AnkiWebView Inspectoreveloper Tools.)
- Closet For Anki: questo addon dipende da altri 3 e propone un nuovo tipo incredibilmente ricco tutto implementato in TypeScript con Occlusion, Closet, randomizer ed altro ancora. Interessante capire se possibile integrarlo in una interfaccia Web.