Ciao a tutti,
per facilitare l’utilizzo di Anki ho creato un paio di video che ho caricato sul nostro canale Youtube.
Image Occlusion
Questo add-on può essere installato usando il numero 1374772155
Permette di creare flashcard a partire da immagini esistenti in cui copriamo il testo.
Ottimo per quasi tutte le materie!!!
Condivisione mazzi
Il secondo video è una dimostrazione della facilità di gestione dei mazzi di carte su una cartella condivisa come potrebbe essere quella di classroom o di qualunque altro servizio di condivisione.
In particolare mostra:
- come selezionare le carte
- come esportarle
- come importarle
- come Anki è capace di evitare l’importazione di carte già nel nostro mazzo, in modo da preservare le informazioni sulla pianificazione. Questa caratteristica è molto comoda in tutte le situazioni in cui il mazzo viene costruito man mano.
Nel video ho omesso di dire la cosa più importante e semplice: per importare un mazzo basta fare un doppio click sul mazzo stesso. Anki viene automaticamente chiamato ed usato per gestire quel file.
Colgo l’occasione per chiedere di battere un colpo!
come minimo vi chiedo di compilare il sondaggio. Vi chiedo anche di condividere i vostri progetti se intendete cominciare ad usarle in classe o se avete cominciato ad usarle personalmente.
sandro